La Storia

Tenuta San Paolo - La Storia

L’azienda ha una tradizione quasi centenaria. Nei primi decenni del XX secolo Luigi Marangon si dedicava alle coltivazioni delle uve tipiche di quei tempi: Riesling Italico, Bacò, Clinto, Corbinello Bassanese e Raboso Piave. Ernesto, figlio e successore di Luigi, ha continuato con passione le attività di produzione e di vendita del vino, ampliando le varietà di uve coltivate e incrementando al contempo sia la capacità vinicola che la qualità dei prodotti.

Tuttavia negli anni ’70 si è registrata la vera svolta: da allora ad oggi il management dell’azienda è stato gestito da Romeo (nipote di Luigi e figlio di Ernesto), il quale ha creato l’attuale azienda. Egli ha fatto tesoro delle sapienti tradizioni che gli sono state tramandate dai suoi predecessori, prestando particolare attenzione alla qualità delle uve e al passaggio dal grappolo al vino. Si è circondato, inoltre, di un nutrito gruppo di esperti enologi per arrivare alla creazione di un prodotto di alto livello. L’esperienza, coniugata con l’innovazione e le nuove tecnologie, è alla base del successo dell’azienda.

La vendita dei vini si effettua sia all’ingrosso che al dettaglio, direttamente in cantina o con consegna al domicilio del cliente. I vini sono conosciuti in molte regioni d’Italia e sono apprezzati anche all’estero, dove viene venduto circa il 30% della produzione, soprattutto in Germania, Svizzera, Belgio, Olanda e Inghilterra.

I commenti sono chiusi.